Carrello

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce puoi rispedirci gli articoli ordinati. Tuttavia, possiamo accettare in ritorno solo prodotti non usati. Si prega di tenere presente che gli articoli devono essere inviati integri e completi.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi inviare un’e-mail a info@knodus.it. A questo scopo, puoi utilizzare anche il modulo di recesso

I costi di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi relativamente al ritorno della merce sono a carico dell’acquirente. Knodus S.r.l. non si assume responsabilità per danni o per furto/perdita delle merci durante la loro restituzione.

Non appena gli articoli saranno pervenuti alla nostra sede, rimborseremo l’importo relativo ai prodotti restituiti.

Ulteriori informazioni in proposito sono reperibili nelle nostre CGC

Indirizzo per le restituzioni:

Knodus S.r.l.

Via San Giovanni 8
I-39030 Valle Aurina ( BZ)
Tel 0474 402096
Fax 0474 090039
info(at)knodus.it - www.knodus.it

 

Condizioni generali di vendita

 

Il seguente testo illustra la procedura e le condizioni per la vendita a clienti di prodotti distribuita sulla homepage www.knodus.it dalla ditta

Knodus S.r.l.

Via San Giovanni 8
I-39030 Valle Aurina ( BZ)
Tel 0474 402096
Fax 0474 090039
info(at)knodus.it - www.knodus.it

Le Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante di ogni offerta di vendita, di ogni ordine e di ogni conferma dell’ordine in riferimento ai prodotti. Per un ordine valgono ogni volta le condizioni di vendita in vigore alla data dell’ordine. Qualsiasi variazione, concessa in relazione alla modalità o alle condizioni di pagamento, che differisce dalle Condizioni Generali di Contratto entrerà in vigore solo dopo la conferma scritta della modifica da parte della ditta Knodus S.r.l..

Le Condizioni Generali di Contratto sono valide per tutti i clienti privati (con “clienti privati” si intendono persone fisiche che acquistano prodotti non nell’ambito di un’attività imprenditoriale o professionale). I contratti di acquisto con clienti privati sono regolati dagli articoli 50 – 63 del Decreto Legislativo n. 206/2005.

Per i clienti privati sono richiesti i seguenti dati: il nome e cognome, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo ed il numero di telefono.

La ditta Knodus S.r.l. ha il diritto, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, di modificare il contenuto delle Condizioni Generali comprese quelle del presente documento. Le modifiche entreranno in vigore con la pubblicazione sul sito web.

Con il termine “contratto di acquisto online” s’intende la stipula di un’operazione di acquisto tra l’acquirente, in quanto cliente, e la ditta Knodus S.r.l., in quanto venditore, relativa alla merce proposta sulla homepage www.knodus.it.

Prima di concludere un acquisto, il cliente è tenuto a leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali di Vendita.

1) STIPULA DEL CONTRATTO DI ACQUISTO

L’ordine inoltrato dal cliente è valido come offerta ai sensi di un contratto di acquisto ed implica che il cliente sia a completa conoscenza del contenuto delle presenti Condizioni Generali e le accetti. La ricezione dell’ordine del cliente viene confermata dalla ditta Knodus S.r.l. con una risposta automatica all’indirizzo mail del cliente. Tale risposta conferma unicamente la corretta ricezione dell’ordine. La conferma elettronica di ricezione dell’ordine contiene un “numero d’ordine” che dovrà essere indicato in ogni comunicazione con la ditta Knodus S.r.l..

Ogni contratto di acquisto tra un cliente e la ditta Knodus S.r.l. s’intende concluso nel momento dell’accettazione dell’ordine da parte dell’impresa. Quest’ultima si riserva il diritto di accettare o rifiutare ordini a sua discrezione. Da un rifiuto dell’ordine non derivano pretese o diritti di alcun tipo da parte del cliente, incluso il diritto al rimborso. L’ordine s’intende accettato con l’invio della conferma di ricezione da parte della ditta Knodus S.r.l. Nel caso in cui l’ordine venga rifiutato, il cliente ne sarà informato via mail. Con l’invio del suo ordine, il cliente dichiara di aver preso atto di tutte le informazioni che gli sono state trasmesse durante la procedura di ordine, di accettare le Condizioni Generali, nonché le condizioni di pagamento sotto indicate e di essere maggiorenne.

L’assortimento e la vendita dei prodotti offerti sul sito internet si rivolge esclusivamente a clienti maggiorenni.

Eventuali comunicazioni o reclami devono essere indirizzati in forma scritta all’assistenza clienti della ditta Knodus S.r.l. info@knodus.it oppure alla sede in Italia, Via San Giovanni 8
I-39030 Valle Aurina ( BZ)

2) PREZZI, SPESE DI SPEDIZIONE e MODALITÀ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi di vendita s’intendono in euro e comprensivi di IVA sono disponibili sul sito web. In caso di consegna all’estero possono essere previsti dazi doganali e relative tasse a seconda delle normative di volta in volta vigenti. In questo caso, il cliente dovrà corrispondere le tasse doganali e le imposte (in aggiunta all’IVA) previste nel rispettivo paese d’importazione. Il cliente deve informarsi presso le autorità competenti del rispettivo paese di importazione sulle disposizioni vigenti in quel paese.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo di vendita e vengono chiaramente indicate prima che il cliente effettui il suo ordine.

Costi di spedizione:

Paesi Costi di spedizione

 

iva inclusa

Italia (incl. Sicilia & Sardegna)                9,90 €
Germania              12,90 €
Olanda              12,90 €
Belgio              12,90 €
Lussemburgo              12,90 €
Austria              12,90 €
Danimarca              16,90 €
Francia              16,90 €
Spagna (incl. Maiorca & Ibiza)              16,90 €
Republica Slovacca              19,90 €
Republica Ceca              19,90 €
Svezia              19,90 €
Romania              24,90 €
Polonia              24,90 €
Slovenia              24,90 €
Estonia              24,90 €
Lettonia              24,90 €
Lituania              24,90 €
Ungheria              24,90 €
Finlandia              24,90 €
Bulgaria              24,90 €
Portogallo              24,90 €
Croazia              24,90 €
Svizzera *              55,00 €

 

Non spediamo verso le isole, tranne quelle esplicitamente indicate nella tabella di cui sopra. Quindi, spediamo soltanto verso le seguenti 4 isole: Sicilia, Sardegna, Maiorca e Ibiza.

Inoltre, non spediamo verso Livigno né verso Campione d’Italia in Lombardia.

Nel caso di ordine con indirizzo di consegna in una delle suindicate località escluse, ci riserviamo il diritto di restituire l’importo versato e di non evadere l’ordine.

*In caso di consegna in Svizzera, possono risultare imposte aggiuntive, tasse o dazi a seconda delle norme di legge di volta in volta applicabili. Tutti i dazi dovuti e le imposte aggiuntive sono a carico dell’acquirente.

La merce viene recapitata solitamente entro 2-8 giorni lavorativi. Purtroppo, non siamo in grado di garantire i tempi di consegna. In casi eccezionali, la tempistica del corriere può variare. Di norma, non si effettuano consegne il sabato, la domenica, i giorni festivi e nel periodo di Natale-Capodanno.

Si prega di tenere presente: il corriere consegna il pacco a piano terra. Non è previsto il trasporto ai piani superiori. Nel caso in cui risultino costi aggiuntivi a causa dell’irreperibilità del destinatario dopo ripetuti tentativi di consegna, tali costi saranno a carico del destinatario stesso. Anche gli eventuali costi di ritorno della merce sono a carico del cliente.

In ogni caso, la venditrice non è responsabile per il ritardo o la mancata consegna della merce in caso di indicazione di indirizzi inesatti o errati da parte dell’acquirente.

In caso di indisponibilità della merce non siamo tenuti alla consegna. Comunicheremo il più velocemente possibile tale circostanza ai clienti e rimborseremo immediatamente i pagamenti già ricevuti.

Per il pagamento con carta di credito viene utilizzato il sistema di pagamento sicuro: al momento della conferma dell’ordine, i dati della carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia, al gestore della carta, per l’autorizzazione e l’addebito. Si tratta di una procedura assolutamente sicura e senza rischi, che tutela il cliente da qualsiasi abuso. Grazie a tale procedura la ditta Knodus S.r.l. non dovrà rendere visibile il numero della carta di credito dei suoi clienti. La ditta Knodus S.r.l. si riserva di richiedere informazioni aggiuntive e/o documenti che dimostrino l’identità del titolare della carta. Qualora il cliente non dovesse adempiere all’invito a presentare le informazioni richieste, la ditta Knodus S.r.l. si riserverà il diritto di rifiutare l’ordine.

Accettiamo Visa e MasterCard, nonché carte prepagate PayPal. I vostri dati saranno trasferiti alla ditta Knodus S.r.l., ma gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine (sia da parte vostra sia da parte della ditta Knodus S.r.l.) il prezzo di acquisto sarà accreditato sul vostro conto PayPal. La ditta Knodus S.r.l. non risponde di ritardi o danni relativi all’accredito.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario sul conto della ditta Knodus S.r.l., IBAN: IT 66 Y 08255 58970 000305004292, SWIFT: RZSBIT21548, l’ordine sarà spedito solo dopo che il prezzo d’acquisto è stato accreditato sul conto della ditta. Garantiamo la sicurezza al 100% per i vostri acquisti sul sito web www.knodus.it.

Indipendentemente da quale modalità di pagamento sceglierete fra quelle proposte, i vostri dati saranno sempre gestiti su un server sicuro e protetto. Qualora dovessero verificarsi dei ritardi nella consegna dell’ordine, la ditta Knodus S.r.l., s’impegnerà a comunicarli al cliente via mail. Fino alla spedizione, il cliente ha facoltà di recedere dall’ordine comunicandolo via mail all’indirizzo info@knodus.it e indicando il numero dell’ordine.

I prezzi indicati sul sito web possono essere modificati in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Quindi, eccetto quegli ordini che stanno per essere accettati o che sono già stati accettati, si applicano le Condizioni di Vendita che sono valide al momento della trasmissione dell’ordine da parte del cliente. Qualora il prezzo indicato differisca palesemente dal normale prezzo di vendita, il contratto potrà essere rescisso dal cliente, o anche dal venditore, senza pretese di risarcimento.

3) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Vendiamo esclusivamente merce nuova con marchio originale e siamo ovviamente rivenditori autorizzati per ogni marchio proposto.

I prodotti presenti sul sito web www.knodus.it sono disponibili, tuttavia non vengono aggiornati in tempo reale. Nel caso di numerosi accessi alla pagina web, le effettive disponibilità dei singoli prodotti possono differire nel corso della giornata dalle indicazioni sul sito web. In base a tali variazioni, la ditta Knodus garantisce la disponibilità dei prodotti solo dopo una conferma scritta di accettazione via mail ai clienti. Si esclude qualsiasi responsabilità per possibili ritardi nella consegna o per prodotti non disponibili. Le immagini dei prodotti sul sito web sono normalmente fotografie dei prodotti che perseguono il solo scopo di presentarli per la vendita, senza che la ditta Knodus garantisca che l’immagine raffigurata sul sito corrisponda esattamente al prodotto reale (in particolare in riferimento alle effettive dimensioni e/o sfumature di colore).

4) DIRITTO DI RECESSO

Clienti privati (o persone fisiche che acquistano la merce non per scopi professionali) dispongono di un diritto di recesso (e possono recedere dal contratto d’acquisto per qualsiasi motivo). Per avvalersi del suo diritto di recesso, il cliente deve inviare entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce una comunicazione alla ditta Knodus S.r.l. e restituire entro tale termine la merce nella sua confezione originale.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. il prodotto acquistato deve essere reso come nuovo e inutilizzato nella sua confezione originale, nonché completo in tutte le sue parti inclusa la confezione;
  2. per evitare che la confezione originale venga danneggiata, suggeriamo, se possibile, di imballarla in una seconda scatola (è vietato apporre etichette o nastro adesivo sulla confezione originale);
  3. Il cliente è completamente responsabile della procedura di ritorno della merce fino all’arrivo della merce stessa nel nostro magazzino;
  4. le spese di trasporto per la spedizione di ritorno della merce sono a carico del cliente. La ditta Knodus S.r.l. non risponde di danni o furto/perdita del prodotto rispedito. In nessun caso vengono accettate spedizioni in contrassegno.

Il diritto di recesso decade la ditta Knodus S.r.l. stabilisce che:

  1. la merce è stata utilizzata anche solo in parte;
  2. manca la confezione esterna o originale;
  3. mancano parti del prodotto;
  4. il prodotto arriva danneggiato.

Qualora decada il diritto di recesso, la merce sarà rispedita al cliente a sue spese e il prezzo di acquisto non sarà rimborsato. Nel caso venga esercitato il diritto di recesso e la merce venga restituita correttamente nella sua confezione originale, la ditta Knodus S.r.l. rimborserà al cliente il prezzo corrisposto per il prodotto con rispettivo storno dell’importo addebitato sulla carta di credito o mediante bonifico bancario. In quest’ultimo caso il cliente è tenuto a comunicare tempestivamente le sue coordinate bancarie.

5) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La ditta Knodus S.r.l. conferma al cliente che gli ordini arrivati in forma digitale vengono conservati e/o memorizzati in modo sicuro e riservato sul server e in forma cartacea presso la sede dell’impresa.

Per saperne di più sulla protezione dei vostri dati personali da parte della ditta Knodus S.r.l., siete invitati a leggere la relativa sezione sul nostro sito web. Informatevi sulle nostre misure di protezione dei vostri dati. La ditta Knodus S.r.l. garantisce la protezione di tutti i dati dei clienti e il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs n. 196/2003. Dopo aver preso visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali, il cliente dichiara il suo consenso all’utilizzo dei suoi dati personali.

6) COPYRIGHT

Il contenuto del nostro sito, quindi anche le foto, i testi, le descrizioni, il logo dell’impresa, il design e simili, è di proprietà della ditta Knodus S.r.l.. Ogni riproduzione, anche solo parziale, è vietata e può essere utilizzata solo con l’espressa autorizzazione della ditta.

7) RESPONSABILITÀ

La venditrice non è responsabile per il ritardo o la mancata consegna in caso di forza maggiore.

La venditrice non è responsabile per eventuali interruzioni delle operazioni o interruzioni nell’uso di Internet che esulano dal suo controllo, salvo in caso di dolo o grave colpa da parte della venditrice.

La venditrice non è responsabile nei confronti del cliente o di terzi per eventuali danni, perdite o costi derivanti dalla mancata esecuzione del contratto per i motivi di cui sopra.

La venditrice non risponde neppure di eventuali usi di mezzi di pagamento fraudolenti ed illegittimi da parte di terzi per il pagamento dei prodotti ordinati, ove la venditrice possa dimostrare di aver adottato tutte le precauzioni necessarie secondo il suo attuale stato di conoscenza ed esperienza e con la necessaria diligenza.

In caso di difetti di conformità trovano applicazione le norme sulla garanzia legale come previste dal d.lgs. n. 206/2005.

8) FORO COMPETENTE

Il contratto di acquisto tra il cliente e la ditta Knodus S.r.l. s’intende concluso in Italia e viene quindi applicata la legge italiana. Per tutti i contenziosi legali le parti concordano espressamente la competenza del foro di Bolzano.

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 del Codice Civile, il cliente dichiara di aver preso conoscenza dei seguenti articoli delle Condizioni Generali di Vendita e li conferma espressamente con la presente: 1 (stipula del contratto di acquisto), 2 (prezzi, spese di spedizione e modalità di pagamento), 3 (disponibilità dei prodotti), 4 (diritto di recesso), 5 (trattamento dei dati personali), 6 (copyright), 7 (responsabilità) e 8 (foro competente).

 

 

La consegna viene effettuata tramite corriere. In alternativa, puoi venire a ritirare la merce nel nostro magazzino a .................puoi trovare ulteriori informazioni in proposito.

 

Costi di spedizione

I costi di spedizione non sono inclusi nel prezzo di vendita e vengono indicati con chiarezza durante la procedura di ordinazione, prima che il cliente concluda l’ordinazione stessa.

Spediamo nei seguenti paesi UE e in Svizzera:

Paese Costi di spedizione
IVA inclusa
Tempi di consegna
in giorni lavorativi
Italia (inclusa Sicilia e Sardegna) 9,90 € 2-4
Germania 12,90 € 3-5
Olanda 12,90 € 5-7
Belgio 12,90 € 5-7
Lussemburgo 12,90 € 5-7
Austria 12,90 € 3-5
Danimarca 16,90 € 6-8
Francia 16,90 € 4-6
Spagna (incluse Maiorca e Ibiza) 16,90 € 4-6
Slovacchia 19,90 € 5-7
Repubblica Ceca 19,90 € 5-7
Svezia 19,90 € 6-8
Romania 24,90 € 4-6
Polonia 24,90 € 5-7
Slovenia 24,90 € 4-6
Estonia 24,90 € 6-8
Lettonia 24,90 € 6-8
Lituania 24,90 € 6-8
Ungheria 24,90 € 4-6
Finlandia 24,90 € 6-8
Bulgaria 24,90 € 4-6
Portogallo 24,90 € 5-7
Croazia 24,90 € 4-6
Svizzera * 55,00 € 3-7

 

Il tuo paese non è compreso? Contattaci via E-Mail e ti comunicheremo con piacere i costi di spedizione per il tuo paese.

 

Eccezioni

Non spediamo verso le isole, tranne quelle esplicitamente indicate nella tabella di cui sopra. Quindi, spediamo soltanto verso le seguenti 4 isole: Sicilia, Sardegna, Maiorca e Ibiza.

Inoltre, non spediamo verso Livigno né verso Campione d’Italia in Lombardia.

Nel caso di ordine con indirizzo di consegna in una delle suindicate località escluse, ci riserviamo il diritto di restituire l’importo versato e di non evadere l’ordine.

 

Dazi e imposte

*In caso di consegna in Svizzera, possono risultare imposte aggiuntive, tasse o dazi a seconda delle norme di legge di volta in volta applicabili. Tutti i dazi dovuti e le imposte aggiuntive sono a carico dell’acquirente.

 

Prezzi e valute

Tutti i prezzi sono indicati in euro e includono l’IVA di legge.
I costi di consegna possono essere aggiornati in qualsiasi momento.

 

Consegna

In caso di ordine correttamente eseguito, riceverai una conferma d’ordine tramite e-mail.

Spediamo sempre i pacchi il martedì e il venerdì (esclusi i giorni festivi) con il nostro partner di logistica BARTOLINI.

La merce viene recapitata solitamente entro 2-8 giorni lavorativi. Purtroppo, non siamo in grado di garantire i tempi di consegna. In casi eccezionali, la tempistica del corriere può variare. Di norma, non si effettuano consegne il sabato, la domenica, i giorni festivi e nel periodo di Natale-Capodanno.

Si prega di tenere presente: il corriere consegna il pacco a piano terra. Non è previsto il trasporto ai piani superiori. Nel caso in cui risultino costi aggiuntivi a causa dell’irreperibilità del destinatario dopo ripetuti tentativi di consegna, tali costi saranno a carico del destinatario stesso. Anche gli eventuali costi di ritorno della merce sono a carico del cliente.

 

Riserva di consegna

In caso di indisponibilità della merce non siamo tenuti alla consegna. Comunicheremo il più velocemente possibile tale circostanza ai clienti e rimborseremo immediatamente i pagamenti già ricevuti.

 

Conciliazioni online

Informiamo i Consumatori residenti in Europa che per la risoluzione delle controversie nascenti da acquisti online di beni o servizi sul nostro sito, potranno rivolgersi, previo preliminare contatto con noi volto alla risoluzione diretta del reclamo www., all’organismo ADR “Conciliareonline.it”, sul sito web www.conciliareonline.it:

Via Dodiciville, 2
39100 Bolzano (BZ)
Telefono: 0471/975597 Fax 0471/979914

oppure potranno presentare reclamo accedendo alla Piattaforma ODR, istituita dalla Commissione Europea, al seguente link http://ec.europa.eu/odr.

Mail info@onlineschlichter.it
Website www.onlineschlichter.it.